venerdì 25 luglio 2014

Carte speciali

Alcune delle carte, quando vengono giocate, hanno anche un significato speciale.

IN PARTICOLARE

Asso Il giocatore seguente pesca 3 carte e riprende regolarmente il turno. Se invece rispon de con un altro Asso, passa la penalità al giocatore successivo, che dovrà pescare 3+3=6 carte. La cosa può essere ripetuta creando catene di Assi: ogni Asso in più, 3 carte in più da pescare per l’ultimo.

2 Se giocato su un Asso dello stesso colore, annulla la pescata, anche se si trattava di una catena.

7 Fa pescare una carta al giocatore precedente. Non è cumulabile, né evitabile, e il tur no prosegue normalmente.

Jack Chi lo ha giocato può, se vuole, cambiare il seme corrente, dichiarandolo. Queen Il giocatore successivo salta il turno.

King Cambia il senso di gioco.
1

Matta Può essere giocata su qualsiasi carta e chi la gioca deve anche dire a voce alta qua le sarà il seme corrente. Il giocatore successivo pesca 5 carte e riprende regolarmen te il turno con una qualsiasi carta del seme dichiarato. Se invece risponde con un’al tra Matta, passa la penalità al giocatore ancora successivo che dovrà pescare 5+5 carte. La cosa può essere ripetuta. Se si gioca una Matta su un Asso (o su una cate na di Assi), le penalità vanno cumulate con quelle già maturate. A questo punto la ca tena può continuare solo con un’altra Matta e non con un Asso. In ogni caso il turno poi riprende dal giocatore che ha dovuto pescare. 

Molti significati o caratteristiche speciali in questi giochi online, vengono mutate o completamente perse se si utilizzano bonus casino in vari siti di gioco onlinevm18. Quindi se vi piace giocare a soldi, fate attenzione perché le regole possono cambiare in base ai termini e condizioni degli stessi giochi.

Nessun commento:

Posta un commento